Docente di Danza Contemporanea, Costumista e Cantante

Yari Molinari

Trasferitosi a Roma consegue, presso l’Accademia Nazionale di Danza, il Diploma di VIII Corso nel 2005 e nel 2014 il Diploma Accademico di 2° livello per l’insegnamento delle discipline coreutiche, sezione contemporanea, riportando la votazione di 110/110.
Dal 2016 è cantante-danzatore e coreografo per la compagnia “I Cimbali” della quale è cofondatore, negli spettacoli “Tempus est iocundum” e “Time Lapse”.
Dal 2016 ad oggi è insegnante di tecnica contemporanea per i corsi di danza della “Accademia delle Arti” diretta da Catia di Gaetano.
Nell’anno scolastico 2015/2016 è professore di Tecnica della Danza Contemporanea presso il Liceo Coreutico “Niccolini-Palli” di Livorno.
Negli anni 2010 e 2011 è danzatore acrobatico, costumista e allestitore nella compagnia di Emiliano Pellisari in tournée italiana ed estera con gli spettacoli di danza aerea “Inferno”, “Cantica II” e “Dall’Inferno al Paradiso”.
Dal 2006 lavora, oltre che in qualità di danzatore, anche come costumista teatrale per le produzioni della “Compagnia Excursus”, dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma e della compagnia “Il Cerchio e il Centro”.
Partecipa ed è finalista al “Premio Roma” nel 2004.
Nel 2003 è vincitore della prima “Don Lurio Dance Scolarship” ed e è finalista al 1° “Premio Nazionale delle Arti” indetto dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Prende parte in numerosi spettacoli in Italia e all’estero, esibendosi in teatri di tradizione e fama mondiale.

I DOCENTI