Docente di Danza Moderna

Rosario Marotta

Diploma di maturità in Scienze Sociali conseguito presso l’Istituto M.F. Quintiliano di Siracusa
2013 – Laurea in Scienze della comunicazione all’università di Tor vergata di Roma. Voto 108/110
All’età di 15 anni inizia i suoi primi studi avvicinandosi alle Danze Latino Americane e di Liscio Unificato studiando con il M.Carmelo Scuderi di Floridia (SR) ottenendo diverse vittorie in gare e campionati regionali e nazionali. Successivamente si dedica allo studio della Danza Accademica presso la scuola di danza Ass. Piccola Accademia di Siracusa diretta dalla M. Maria Carmela Capodieci, dove inizia a studiare Danza Classica e Modern. Dopo il superamento dell’audizione studia al teatro dell’opera di Roma e successivamente studia presso il balletto di toscana di Firenze dove viene inserito nella compagnia Junior diretta da Cristina Bozzolini.
Partecipa al “Concorso Internazionale Città di Spoleto” Edizione 2008 Finalista nella sezione Composizione Coreografica, con “Agisce” Coreografia di Daniela Ferri.
Danza con coreografi internazionali quali: L. Naugaleski, con la compagnia di danza Lopadance diretta da Sara Lorencau e Andrea Palombi con tournèe in Belgio, Olanda e Germania.
Danza per La Carmen in Oman ( Emirati Arabi) per le coreografie di Gianni Santucci.
Danza con la compagnia di danza contemporanea Anemos di Daniela Ferri per lo spettacolo “Fifty” al teatro di Capocroce (Frascati) Roma.
Cura le coreografie per diversi spettacoli: “ Social life” uno spettacolo di Michele Cosentini; lavora come coreografo per l’Ass. Alt Academy , tiene stage e lezioni ,a percorso annuale, presso l’Accademia delle Arti di Roma.
Dal 2014 lavora presso l’Accademia delle Arti come Insegnante di Danza Moderna.

I DOCENTI