Massimo Danza

Docente di Fotografia

Massimo Danza

Massimo Danza fotografo dal 1985

Nel 1985 Massimo Danza inizia la sua professione di fotografo, dopo gli studi di fotografia presso l’I.E.D. di Roma.

Durante tutta la sua carriera si è dedicato a molteplici campi della fotografia professionale, riuscendo in questo modo ad ampliare i propri orizzonti.

Una prima fase è dedicata alla fotografia pubblicitaria di still-life per agenzie di respiro nazionale. Durante questo periodo alterna la pubblicità alla ritrattistica come fotografo della camera dei deputati, del senato e della presidenza, tramite lo studio Luxardo di Roma.
Per approdare poi alla fotografia giornalistica dedicandosi all’attualità, al teatro, al cinema e alla televisione; per le maggiori testate nazionali ed internazionali.

Infine, contestualmente ad una libera docenza di bianco e nero presso l’ I.S.F.C.I. (istituto superiore di fotografia comunicazione integrata) e alla collaborazione con alcune testate nazionali di moda di cui cura le sfilate di Alta Moda a Roma ed i redazionali, approda con entusiasmo alla fotografia della danza.

Attività nella quale si è totalmente specializzato, che svolge attualmente, fotografando le grandi etoiles internazionali e collaborando con la Daniele Cipriani entertainment.

I DOCENTI