Docente di Canto Lirico, Pianoforte

Marco Ciardo

Laureando in Canto Lirico presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, nella classe di canto del Maestro Stella Parenti. Nel 2015 consegue il Compimento Inferiore in Organo e Composizione, presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, con il Maestro Lecian Jiri.

Nel 2013 si diploma in recitazione presso l’accademia triennale di arti performative “Star Rose Academy”. Si esibisce come cantante solista (in estratti dalle opere La Traviata, L’elisir d’amore, Don Giovanni, Il Flauto magico, Le nozze di Figaro) e come cantore in prestigiosi ensemble e formazioni corali (Modus Ensemble, Teheran Chamber Choir, International Opera Choir).

È stato diretto da importanti direttori, tra cui: Daniele Rustioni, Damiano Giuranna, Shardad Rohani, Justin Freer, Mauro Marchetti, Mario Corvini. Ha collaborato con importanti enti e istituzioni: World Youth Orchestra, Teheran Chamber Choir,  Orchestra della Toscana, Soprintendenza e Musei Nazionali Romani, Convitto Nazionale e Ambasciata Cinese, Orchestra Italiana del Cinema, CineConcerts Production.

Nel 2017 incide, con il Modus Ensemble diretto da Mauro Marchetti, il CD “Claudio Merulo, Messe” prodotto e distribuito da Armel Music.

Nel 2015 è tra i fondatori de “I Cimbali”, compagnia teatrale e gruppo musicale (di cui è cantante, attore e compositore). L’obiettivo principale della compagnia è di proporre la musica polifonica sotto forma spettacolo, cercando di unire alla prassi
esecutiva classica una messa in scena sperimentale. La compagnia ha all’attivo una ricca tournée in tutta Italia con diversi spettacoli teatrali e concerti.
Compone musiche di scena per spettacoli teatrali e colonne sonore per cortometraggi, quali: “Vacanze Romane?” (2011), “Ci vediamo a colazione” (2013), “Refugees” (2015).
Elabora gli arrangiamenti musicali degli spettacoli e delle esibizioni de “I Cimbali”, in particolare di “Time Lapse” (2017), “Totus floreo” e “Timeless Vocal Elegance” (2018).

I DOCENTI